domenica 19 marzo 2023
Un'isola da sogno!
sabato 18 marzo 2023
Viaggi di Lusso
martedì 14 marzo 2023
San Diego
lunedì 13 marzo 2023
L.A. ecco le tappe essenziali!
mercoledì 8 marzo 2023
Usa Fly and Drive!
Florida: la penisola più bella degli USA!
domenica 5 marzo 2023
Il fascino di Cuba!
sabato 4 marzo 2023
California Road Trip
domenica 26 febbraio 2023
Da un atollo a un altro!
Esistono 3 modi per farlo: la barca, l’idrovolante e il volo interno.
Barca
Idrovolante
L’idrovolante viene utilizzato solitamente per i trasferimenti nei resort dove il trasferimento in barca veloce è molto lungo. Non è possibile usare l’idrovolante per i trasferimenti nei villaggi posti negli atolli di Male.
Ci sono due compagnie di idrovolanti alle Isole Maldive: Maldivian Air Taxi e Trans Maldivian Airways.
Il tempo di trasferimento dipende totalmente da come la compagnia che gestisce gli idrovolanti ha organizzato i vari collegamenti.
In caso di problemi meteo o ritardi di voli i tempi di attesa possono dilatarsi notevolmente.
L’idrovolante vola solo quando c’è luce. Quindi i voli partono dalle 6 del mattino fino alle 17.30 circa.
Per le partenze dei voli internazionali da Hulhulhe di mattina non ci sono problemi. Per i voli che invece arrivano di pomeriggio, in caso di ritardo del volo o problemi meteo, potrebbe essere necessario fermarsi a dormire a Male.
La caratteristica più bella dell’idrovolante è che vi permette di avere una favolosa visione aerea degli atolli, delle loro barriere coralline e lagune… quasi una escursione.
Gli idrovolanti possono portare fino a 20 persone ed hanno dei buoni livelli di comfort (in certi casi anche l’aria condizionata); atterrano nelle lagune antistanti i resort dove il personale dell’hotel accoglierà gli ospiti con barche o con pedane galleggianti che portano direttamente alla spiaggia o al molo.
Il servizio copre quasi tutti gli atolli, eccetto l’atollo di Malè, data la sua vicinanza all’aeroporto.
Volo interno
venerdì 24 febbraio 2023
La fauna delle Maldive!
mercoledì 22 febbraio 2023
Maldive: ecco cosa devi sapere prima di partire!
domenica 19 febbraio 2023
Viaggio di nozze alle Maldive? Il tuo lussuoso sogno diventa realtà
Un top resort a cinque stelle lusso, Kandolhu Island ospita 30 ville, tutte dotate di terrazzo privato e vista sul mare. Circondata da una barriera corallina ricca di pesci colorati e vicino a ottimi punti di immersione, è una buona scelta per gli amanti della subacquea. Questa piccola isola ha quattro ristoranti à la carte, un bar rilassante sulla spiaggia, spa, centro immersioni e sala fitness, idilliaca per chi è alla ricerca della privacy e dell’assoluto relax.
Uno tra i migliori resort delle Maldive, e a ragione. Questo splendido eco-resort di 46 ville si trova a soli 20 minuti di idrovolante dall'aeroporto di Male e offre un lusso rilassato e senza pretese. Le ville sull'acqua, spaziose e graziosamente semplici, sono costruite in legno e sono dotate di ponti con vista sul mare che lasciano senza fiato. Sulla terraferma, una bellissima isola con 683 palme offre una serie di attività e un'eccellente offerta gastronomica. Questo diamante raro delle Maldive è più autentico di altri famosi resort.
Un'isola da sogno!
La Sardegna offre una varietà di esperienze per viaggiatori in cerca di lusso . Non a caso la Sardegna ha molti resort di lusso, come i...