Un paradiso tropicale nel cuore dell’Oceano Indiano, formato da oltre mille piccole isolette sparpagliate a circa settecento chilometri dall’India, chi non ha mai sognato di andare alle Maldive?
Quante volte, stanco del freddo e lungo inverno hai pensato 'Quanto vorrei andare al caldo?', ho una buona notizia per te! Il periodo perfetto per un soggiorno in quest'oasi cade tra Gennaio ed Aprile, se hai bisogno di svernare e rilassarti, questo è il posto che fa al caso tuo. 🌅
Le Maldive ruberanno il tuo cuore, uno scenario incantevole, regno di barriere coralline, spiagge di sabbia bianca quasi deserte, e un mare che sfuma dal turchese al verdeacqua, dal blu al cobalto, regalandovi probabilmente la vacanza più bella che farete! Il posto ideale per fare da sfondo al vostro viaggio di nozze, ma queste isole magiche rappresentano un'attrazione imperdibile non solo per le coppie, ma anche per le famiglie e gruppi di amici che adorano il divertimento e la vita notturna.
Dopo anni di turismo di massa, anche qui l'ospitalità sta cambiando all'insegna della tutela ambientale e delle esperienze autentiche. Lo si scopre nell’atollo di Baa, riserva Mondiale della Biosfera, o nell’atollo di Ari nord, dove si può fare snorkeling guidato da un biologo e osservare le mante nel loro habitat naturale, ma si possono praticare tante altre attività sportive o acquatiche, andiamo a vedere quali!
Atollo di Ari
L’ Atollo di Ari è uno dei luoghi più suggestivi, i principali posti da visitare sono Kudafolhudhoo, Maayafushi e Rangali. In questa località delle Maldive è possibile avvistare lo squalo balena, considerato il pesce più grande al mondo. Questo atollo è anche molto apprezzato da chi pratica le immersioni e per le sue spiagge meravigliose circondate dalla barriera corallina.
Atollo di Baa
L’ Atollo di Baa è una meraviglia non solo delle Maldive, ma del mondo, infatti è considerata Patrimonio dell’ Umanità dall’ UNESCO dal 2011. Questo atollo è uno dei più apprezzati dai turisti ed è considerato una delle mete più esclusive. L’angolo più bello di questo atollo è Hanifaru, famosa per essere un passaggio di mante e squali balena, ed è davvero un santuario per chi ama fare snorkeling con questi pesci filtratori . Qui vi è inoltre una barriera corallina che estende per oltre 260 chilometri quadrati. 🐠
Atollo di Rasdhoo
L’ Atollo di Rasdhoo è costituito da tre isole maggiori: Radhoo, Kuramathi e Veligandu. Queste isole sono caratterizzate da una fitta vegetazione e da spiagge con sabbia finissima bianca. Quest’atollo è indicato per chi desidera trascorre qualche giorno in tranquillità. E’ un luogo indicato anche per gli amanti delle immersioni. Qui troverete la meravigliosa isola di Kuramathi caratterizzata da palme, scenari esotici e da un mare cristallino.🌴
Atollo di Lhaviyani
L’ Atollo di Lhaviyani è considerato uno dei più grandi arcipelaghi delle Maldive che si estende per circa 37 km. Qui troverete la spiaggia di Kanuhura, considerata una delle più belle. Molto suggestiva è la spiaggia deserta di Jehunuhura. E’ possibile fare immersioni, snorkeling e trascorrere piacevoli ore di relax ammirare scenari paradisiaci. I sub esperti possono anche praticare un’immersione presso l’area marina protetta, Fushifaru Tila.
Nessun commento:
Posta un commento
La tua opinione è importante, lasciami un feedback!